Comunicazione iniziativa 150 piazze wi-fi
Il comune di Assemini dal 1 maggio dispone di un punto di accesso wi-fi pubblico. Per commemorare i 150 anni dell’unità d’Italia le società di informatica Unidata e Wired hanno promosso un’iniziativa denominata “150 piazze wi-fi” col fine di selezionare 150 piazze dei comuni italiani per la sperimentazione del servizio di wi-fi pubblico rivolto a tutti cittadini.
Il Comune di Assemini che ha creduto nell’importanza di questa iniziativa per i cittadini, si è mobilitato per rientrare in questo progetto. Con grande piacere l’Amministrazione ha accolto la notizia di essere stati scelti tra i 150 comuni selezionati per la sperimentazione di questo servizio.
L’area pubblica wi-fi per l’accesso gratuito alla rete internet è localizzata nel Parco delle Terre Cotte. Il servizio consentirà ai cittadini di navigare sulla rete attraverso l’utilizzo di dispositivi portatili (notebook, smartphone, tablet, palmari ecc.) purché dotati di tecnologia wi-fi.
I cittadini possono navigare in internet gratuitamente, per un massimo di due ore al giorno, previa registrazione al portale di accesso (che per l’occasione è stato personalizzato per il comune di Assemini).
Il servizio è gratuito e durerà per tutto il 2011.
Pensiamo in futuro di estendere il servizio ad altre piazze perché la pubblica amministrazione ha già incominciato il percorso di dialogo digitale con i propri cittadini ed è quindi necessario supportare la collettività nella diffusione ed uso delle tecnologie digitali .
Piazza Repubblica 1 - 09032 ASSEMINI (CA) - P.IVA 00544230923 - C.F. 80004870921. Centralino 070-9491