31 Maggio 2016

2° Edizione della manifestazione Buongiorno Ceramica

L’Assessore allo Sviluppo Economico COMUNICA che, anche per l’anno 2016, aderendo alla proposta della Associazione Italiana Città della Ceramica, l’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco ha organizzato la 2ª edizione della manifestazione denominata “Buongiorno Ceramica” inserendo nel programma della stessa una serie di iniziative che coinvolgono non solo gli addetti ai lavori e gli estimatori, ma anche e soprattutto gli studenti delle scuole prevedendo per essi laboratori didattici,  dimostrazioni pratiche sulle varie fasi di lavorazione dell’argilla ivi compresa la cottura delle ceramiche nel forno tradizionale a legna e la visita del museo della ceramica di proprietà comunale.

In questo contesto sono stati anche inseriti sport, cucina e musica con la “Maratona Ceramica”, la degustazione di prodotti tipici locali e “suoni della ceramica”.

Nel manifesto è possibile prendere visione del programma completo, mentre un maggior dettaglio dei singoli eventi è reperibile sul sito http://www.buongiornoceramica.it/city/assemini/

Dott. Diego Corrias