12 Ottobre 2022

Si informa che il Comune di Assemini ha accolto la richiesta di attivazione del servizio di mensa nelle classi quinte a tempo prolungato delle scuole primarie di Corso Europa, Via Asproni e Via Carmine.

Pertanto, si invitano i genitori a iscrivere i loro figli al servizio.

Le classi interessate sono

• In Corso Europa: 5C, 5D, 5F
  • In Via Asproni: 5G
  • In Via Carmine: 5E

Le iscrizioni dovranno essere compiute on-line, nel portale genitori “Mense Assemini” (menseassemini.retedelsociale.it).

Si precisa che:

Il servizio sarà attivato nelle classi della scuola di Corso Europa e di Via Asproni presumibilmente a partire dal 18.10.2022. Per la scuola di Via Carmine, si sta procedendo ad allestire gli spazi, pertanto la data di inizio del servizio sarà comunicato in seguito, alle famiglie iscritte.

E’ importante fare l’iscrizione, in quanto nessun alunno potrà accedere alla mensa senza l’autorizzazione formale dei genitori. L’iscrizione tardiva comporta il ritardo dell’attivazione del servizio.

La domanda on-line è presentata da un genitore, a nome e per conto anche del secondo genitore.

Il sistema informatizzato impedisce l’inserimento della domanda di coloro che non hanno regolarizzato il pagamento delle tariffe dovute per anni scolastici precedenti.

Si invitano i cittadini interessati a verificare la regolarità dei loro pagamenti precedenti e a saldare eventuali debiti.

Le tariffe del servizio mensa sono personalizzate sulla base del reddito ISEE del nucleo familiare.

Tabella consultabile in allegato.

Eventuali variazioni sulle tariffe potranno essere stabilite dall’Amministrazione Comunale in sede di approvazione del bilancio.

Per richiedere la tariffa agevolata occorre dichiarare il proprio reddito ISEE “Prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni”, desunto da Certificato ISEE in corso di validità, nell’apposito campo denominato “Reddito ISEE”. La non compilazione attribuisce la tariffa massima di € 4,53.

Nessuna agevolazione sarà consentita retroattivamente alla data di dichiarazione dell’ISEE nella domanda on-line. La tariffa agevolata assegnata sarà valida per tutto l’anno scolastico.

Come richiedere un menu differenziato:

La domanda on-line prevede un campo di compilazione denominato “cibi esclusi”. Chi ha bisogno di un menu differenziato compilerà questo campo, specificando i cibi da escludere.

Attenzione!
Coloro che escludono cibi per ragioni religiose scriveranno il cibo da escludersi, aggiungendo “per ragioni religiose” (es. di compilazione “carne di maiale, per ragioni religiose”)

Coloro che escludono cibi per ragioni etico-filosofiche scriveranno il cibo da escludersi, aggiungendo “per ragioni etico-filosofiche” (es. di compilazione “carne e pesce, per ragioni etico-filosofiche”)

Coloro che escludono cibi per ragioni sanitarie scriveranno il cibo da escludersi, aggiungendo “per ragioni sanitarie” (es. di compilazione: “proteine del latte vaccino, per ragioni sanitarie”). In questo caso, la dieta sarà eseguita esclusivamente se corredata da certificato medico aggiornato, che dovrà essere
inserito fra gli allegati della domanda on line.

A chi ci si rivolge per chiarimenti:

Il Responsabile del Procedimento di ammissione alla mensa scolastica è la Dott.ssa Maria Bernardetta Cabras.

Per chiarimenti o informazioni:

Viviana Sanna Tel. 070949491; M. Bernardetta Cabras 070949475.

Mail: mensascolastica@comune.assemini.ca.it
Pagina web: https://www.comune.assemini.ca.it/amministrazione/uffici/articolazione-degliuffici/area-socio-culturale-istruzione-sport/pubblica