7 Agosto 2017

Avviso Tassa Rifiuti (TA.RI) 2017
Distribuzione degli avvisi di pagamento TA.RI. relativi all’anno 2017

Si comunica che sono in distribuzione gli avvisi di pagamento TA.RI. relativi all’anno 2017, con gli allegati modelli di pagamento “F24 semplificato”, precompilati con i dati anagrafici/fiscali del contribuente e del tributo dovuto, che dovranno essere utilizzati, senza costi aggiuntivi, presso qualunque Sportello Bancario o Ufficio Postale, oppure tramite il servizio di home banking.
Il versamento della TA.RI. anno 2017 dovrà essere effettuato in quattro rate suddivise come segue:

• 31 Luglio 2017 (codice rateazione 0104)
  • 30 Settembre 2017 (codice rateazione 0204)
  • 30 Novembre 2017 (codice rateazione 0304)
  • 31 Gennaio 2018 (codice rateazione 0404)
  • unica soluzione 30 Settembre 2017 (codice rateazione 0101)

Preso atto che gli avvisi di pagamento sono stati recapitati a ridosso della prima scadenza indicata del 31/07/2017, o anche successivamente, il relativo pagamento non verrà considerato tardivo se effettuato entro 10 giorni dal ricevimento dell’avviso di pagamento.
Per coloro che effettuano i pagamenti avvalendosi dei servizi telematici (es. servizi di home banking), si raccomanda di rispettare scrupolosamente le regole di compilazione del modello “F24 semplificato”, che deve riportare tutti i dati indicati nei modelli “F24 semplificati” allegati agli avvisi recapitati ai contribuenti e già precompilati. Si raccomanda di prestare particolare attenzione nell’esatta indicazione di:

• Codice Fiscale / Partita IVA (riportare obbligatoriamente il Codice Fiscale / Partita IVA riportato nell’avviso e negli allegati modelli “F24 semplificato”)
  • Identificativo operazione: codice di pagamento formato da 18 caratteri numerici riportato nei modelli “F24 semplificato” allegati all’avviso di pagamento (tale codice è essenziale in quanto consente di abbinare il versamento effettuato all’avviso di pagamento e quindi al contribuente)
  • Codice tributo: 3944
  • Codice ente/codice comune: A474

Eventuali errori di trascrizione dei dati contenuti nel modello F24 non permettono di registrare correttamente i pagamenti.
Si precisa che il modello “F24 Semplificato” è composto da una sola facciata distinta in due sezioni identiche e deve essere consegnato integro agli sportelli bancari o postali, la linea tratteggiata a metà altezza del modello è indirizzata all’operatore bancario/postale che accetta il pagamento, non al contribuente. Il modello tagliato a metà dal contribuente non può essere accettato per il pagamento.

I CITTADINI CHE NON DOVESSERO RICEVERE L’AVVISO DI PAGAMENTO TA.RI. ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2017 POSSONO RIVOLGERSI ALL’UFFICIO TRIBUTI NEI GIORNI E ORARI SOTTOINDICATI.

Si ricorda che ogni variazione (nuove iscrizioni, cessazioni, cambi di indirizzo, numero civico, emigrazione, occupazione di nuovi locali, variazioni di superfici, variazione numero componenti, nucleo familiare e/o occupanti, partita IVA, ragione sociale ecc...) deve essere tempestivamente dichiarata all’Ufficio Tributi.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni: rivolgersi all’Ufficio Tributi (TA.RI.) sito al terzo piano del Palazzo Comunale – Piazza Repubblica
Recapiti telefonici: 070/949228 – 070/949231
Indirizzi e-mail: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it

Orari di apertura al pubblico:
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,30
- mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00