16 Ottobre 2023

Il responsabile dell’area socio culturale istruzione e sport informa gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione del contributo a sostegno del canone di locazione per l’annualità 2023, ai sensi della Legge 431 del 09/12/1998.

Le istanze, finalizzate ad ottenere il contributo, potranno essere presentate esclusivamente online sul portale asseminisociale.retedelsociale.it a partire dalla data del 18 Ottobre 2023

Per i cittadini l'unica modalità di accesso al portale è lo SPID 

Scadenza presentazione domande entro e non oltre il 28 Dicembre 2023

Modalita e termini di presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate, esclusivamente on-line, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it

Per presentare istanza, seguire le indicazioni contenute nel Manuale all’indirizzo https://asseminisociale.retedelsociale.it/

Per problemi nell’uso del portale chiedere assistenza attraverso il tasto assistenza presente all’interno del portale.

Per problemi nell’accesso con lo SPID chiedere assistenza inviando una email a info@retedelsociale.it specificando l’errore segnalato sulla schermata.

La domanda di partecipazione al presente bando deve essere compilata in ogni sua parte.

Alla domanda di contributo dovrà essere obbligatoriamente allegata, PENA L’ESCLUSIONE, la seguente documentazione:

  1. Attestazione ISEE
  2. Copia del contratto di locazione regolarmente registrato unitamente a:
    • ricevuta di pagamento della tassa annuale dello stesso in corso di validità (Mod. F 23 o Mod. RLI) o, in alternativa comunicazione da parte del proprietario dell’alloggio che attesta la scelta del metodo “cedolare secca” per il pagamento delle imposte sul contratto di locazione.
  3. Copia del documento di riconoscimento del dichiarante (in corso di validità) e copia del codice fiscale;
  4. Regolare titolo di soggiorno (solo per gli extracomunitari)

Le domande finalizzate ad ottenere il contributo, dovranno essere presentate all’indirizzo https://asseminisociale.retedelsociale.it/ entro il termine perentorio del 28 Dicembre 2023, pertanto le domande pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione.

Si raccomanda la scrupolosa osservanza delle disposizioni contenute nel bando che puo’ essere scaricato con i relativi allegati dal sito https://www.comune.assemini.ca.it/

Il Comune provvederà al pagamento del contributo successivamente all’accreditamento delle risorse da parte della R.A.S.

Ai fini della liquidazione del contributo i beneficiari sono obbligatoriamente tenuti a presentare online, nel portale asseminisociale.retedelsociale.it all’indirizzo https://asseminisociale.retedelsociale.it/ , pena la decadenza del beneficio, le ricevute dei pagamenti effettuati o la dichiarazione sostitutiva ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 sottoscritta dal proprietario dell’immobile che attesta la regolarità del pagamento del canone (allegato A al bando), dal 10 Gennaio 2024 al 31 Gennaio 2024.

Per informazioni sul bando contattare il seguente numero di telefono 3401222559

Nei seguenti orari:
il Lunedì-mercoledì-giovedì dalle ore 9:30 alle ore 11:00
il mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30