21 Maggio 2021

Giovedì 27 maggio dalle ore 8 alle ore 20 presso la Palestra dell’Istituto Superiore Michele Giua, sarà operativo il Punto Vaccinale Mobile Ad Adiuvandum. 

La campagna, in raccordo con il Piano Vaccinale dell'ATS, è frutto dell'accordo sottoscritto dalla Rete di Solidarietà Sociale Ad Adiuvandum con l’Assessorato Regionale della Sanità ad integrazione del Protocollo d'intesa del 29 giugno 2020 che, anche per la prevenzione e i test sierologici, ha coinvolto il Ministero della Difesa. Ad Adiuvandum mette insieme il gruppo Unione Sarda, l'Associazione Amici di Sardegna uniti contro Covid 19, Sarda Bellezza, Fondazione Sardegna, Università di Cagliari, Protezione civile, Curia di Cagliari, Parrocchie, Autonomie scolastiche, Distretto 2080 del Rotary, Organizzazioni sportive, Terzo settore, Professioni sanitarie, Organizzazioni datoriali e sindacali e tante altre realtà di cui i nostri territori sono ricchi.

Nel Punto Vaccinale Mobile di Assemini ancora una volta  sarà fondamentale la collaborazione delle forze di Polizia Locale, degli Uffici Comunali, delle Associazioni Prociv Augustus, Prociv Arci, Aquila, Assemini Soccorso e Orsa; della Misericordia Assemini; della Compagnia Barracellare; della Pro Loco Assemini. È determinate la partecipazione dei Medici di base del nostro Comune: Dottor Corona, Dottoressa Mattana, Dottoressa Michittu, Dottoressa Murenu, Dottoressa Pibiri, Dottor Ragatzu, Dottoressa Sanna M.C. E ancora saranno presenti: Dottor Mazzullo, Dottor Mudu, Dottor Scalas, Dottor Secci: grazie di cuore a tutti. 

Grazie agli infermieri professionali: i dottori Testoni, Pusceddu, Melis, Arca e Morales. 

Si ringraziano già da ora i medici e gli infermieri della Rete di Solidarietà che incontreremo giovedì. 

Tutto il personale sanitario che opererà nel Punto Vaccinale di Assemini  sarà pro bono con il motto Insieme per tutti. Anche le attrezzature e i presidi sanitari sono stati messi a disposizione dalla Rete di Solidarietà sociale Ad Adiuvandum grazie alla raccolta fondi con cui  provvede ad attivare Punti Vaccinali Mobili integralmente pro bono. 

Le categorie a cui è riservata la vaccinazione in questa frase:

  • Cittadini ad elevata fragilità(in possesso del codice di esenzione). 
  • Cittadini ad elevata fragilità affetti da diabete mellito (in possesso del codice di esenzione). 
  • Cittadini over 80 - che non rientrano nella categoria “Elevata fragilità”;
  • Familiari conviventi e i caregiver che dovranno compilare l'autocertificazione nel modulo allegato e FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO. 
  • I Caregiver dovranno essere in possesso della fotocopia della Legge 104 e consegnarla allegata al modulo precompilato. 

Già da ieri, stiamo contattando tutte le persone appartenenti a questa categoria. 

BISOGNA ESSERE MUNITI DI:

  • TESSERA SANITARIA 
  • DOCUMENTO DI IDENTITÀ
  • MODULO DI Anamnesi già compilato,(nel caso di difficoltà nella compilazione rivolgersi al proprio medico di famiglia che fornirà il dovuto supporto). 
  • VERBALE DI INVALIDITÀ PER I DISABILI GRAVI
  • DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE LA PATOLOGIA PER I FRAGILI E FRAGILISSIMI(esenzione, documentazione clinica) 

ATTENZIONE: 

  • senza questi documenti nessuno potrà accedere
  • I moduli saranno disponibili anche all'ingresso del Municipio.

Grazie a tutti  L'Amministrazione Comunale