16 Ottobre 2018

La Regione Sardegna ha avviato il censimento dei danni causati dall'alluvione del 10-11 ottobre 2018 per determinare le risorse necessarie per far fronte ai danni e chiedere al Governo l’attivazione del Fondo emergenze nazionali.

Entro il 19 ottobre ore 11.30 i Comuni dovranno stimare i danni causati a infrastrutture e immobili pubblici.

Entro la stessa data dovranno essere fornite le prime indicazioni sul numero di abitazioni private, attività economico-produttive e agricole danneggiate, ricadenti nel territorio del comune di Assemini.

Il Comune ha attivato una casella di posta elettronica protocollo@pec.comune.assemini.ca.it per la rilevazione del numero di attività e immobili privati colpiti.
Nella e-mail dovranno essere specificati:

• Oggetto: ALLUVIONE 2018 ragione sociale azienda o cognome e nome
  • nome e cognome del proprietario dell’abitazione e sua ubicazione,
  • ragione sociale dell’impresa,
  • ubicazione dell'immobile o dei beni e attrezzature danneggiati.

Al momento non è necessario fornire la stima dei danni.

Solo dopo che il Governo dichiarerà lo stato di emergenza nazionale sarà effettuata la ricognizione dettagliata dei danni subiti dalle attività economiche, produttive, agricole e dalle abitazioni private, con richiesta di documentazione, anche fotografica, perizie e ogni altro elemento che Regione e Governo indicheranno.

N.B.:
LA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PROTOCOLLO@PEC.COMUNE.ASSEMINI.CA.IT RICEVE ANCHE E-MAIL DA CASELLE DI POSTA ORDINARIE