7 Marzo 2019

Apre ufficialmente i battenti il coworking del Comune di Assemini, per il quale Urban Center si è aggiudicato la gestione per i prossimi anni. Il nuovo spazio, gemellato e in connessione con lo spazio di coworking ArtaRuga nel capoluogo, sorge nei locali delle ex scuole Pintus in via Cagliari 3.

Un nuovo spazio di lavoro in condivisione aperto a liberi professionisti, creativi, piccole imprese ed associazioni che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione reciproca.

Stefano Gregorini, Presidente di Urban Center e co-fondatore di ArtaRuga, afferma “Siamo felici di inaugurare lo spazio e siamo anche sicuri che risponda alla necessità di avere spazi di lavoro innovativi e creativi da parte di tanti cittadini. Opereremo nei prossimi anni per dar vita ad un ecosistema collaborativo che produca benefici per l’intero territorio di Assemini”

Diego Corrias, Assessore al Lavoro e Sviluppo Economico del Comune di Assemini afferma “Siamo felici di dare finalmente il via al coworking pubblico di Assemini, uno dei pochissimi spazi del genere nato da iniziativa pubblica e tassello di una rete di servizi evoluti che l’amministrazione comunale di Assemini ha iniziato a costruire per i suoi ragazzi e le sue imprese. Ci aspettiamo uno spazio vivo, animato, che liberi le energie e le capacità dei coworkers e favorisca le interazioni con scuole e imprese. Prima ancora che uno spazio di lavoro, un coworking è uno spazio di condivisione e generazione di idee. E noi crediamo nelle idee dei nostri ragazzi”

Venerdì 8 marzo alle ore 18 il taglio del nastro del coworking, che aprirà i battenti a partire da lunedì 11 marzo.

Chi è interessato ad una postazione potrà vedere lo spazio, conoscere di persona lo staff e fare domanda di accesso. Per informazioni o richieste è possibile scrivere all’indirizzo: assemini@artaruga.eu

Per ulteriori informazioni
Stefano Gregorini