19 Settembre 2018

L’Amministrazione Comunale, da anni e con orgoglio, prende atto che la realtà sportiva del Comune di Assemini si avvale di numerose società che praticano diverse discipline sportive raggiungendo eccellenti risultati a livello locale, nazionale ed internazionale.
L’Assessorato allo Sport, condividendo il principio che lo Sport è da tutti indicato come una importantissima fonte di benessere, al pari dell’alimentazione, a partire dalla più tenera età fino alla cosiddetta “Terza età”, promuove iniziative sportive volte al miglioramento della vita dei concittadini offrendo un importante occasione di avvicinamento allo sport realizzando due importanti eventi:

• Venerdì 28 Settembre, presso l’Aula Consiliare, dalle ore 9:30 Convegno dal tema: ”Lo Sport come strumento educativo e sociale” con la partecipazione di diverse Associazioni operanti nel settore, tipo il Comitato Paraolimpico, la Fondazione Giulini e il Cagliari Calcio. A conclusione del Convegno, premiazioni degli atleti singoli che hanno ottenuto importanti riconoscimenti in campo sportivo.
  • Sabato 29 Settembre, lungo la Via Carmine a partire dalle ore 17:00 fino alle 22:00, 3^ edizione della “Festa dello Sport”, importante vetrina per le Associazioni Sportive che, proponendo la propria disciplina, coinvolgono tutti i partecipanti.

A giorni verranno pubblicate le singole locandine degli eventi sopracitati, contenenti tutte le informazioni per facilitare la partecipazione che auspichiamo sia numerosa!