27 Marzo 2024

Il comandante

  • Vista la richiesta, Prot. Gen.le n. 0010446 del 18.03.2024, a firma dell’Avv. Pietro Biggio, in qualità di Presidente della Fondazione A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) - Comitato Sardegna, avente sede a Cagliari nella via De Magistris n. 8, tendente ad ottenere l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico, a titolo gratuito, nella piazza San Pietro e nella piazza antistante la Parrocchia B.V. del Carmine, nelle date 11 (sabato) e 12 (domenica) maggio 2024, dalle ore 07.00 alle ore 19.00, per mq. 09, al fine di poter svolgere la manifestazione “L’Azalea della Ricerca 2024”, allo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca oncologica.
  • Rilevato che la richiesta suddetta debba essere favorevolmente accolta visti gli alti fini di solidarietà sociale in essa rappresentati e l’attuazione dei principi di sussidiarietà orizzontale in materia di servizi alla persona ed alla comunità che i Comuni sono chiamati istituzionalmente a favorire;
  • Visto il Preavviso di Pubblica Manifestazione presentato alla Questura di Cagliari, ai sensi dell’art. 18 del T.U.L.P.S. 773/31.
  • Visti gli art. 107 e 109 del D.lgs. n. 267/2000;
  • Visto il Decreto del Sindaco n. 11 del 09.10.2023 di Conferma della Nomina del Titolare di P.O. del Servizio Autonomo del Corpo di Polizia Locale;
  • Visti gli artt. 5/6/7/14/20/26e 32 del D. lgs n° 285/1992 e s.m.i.;
  • Vista la Legge 241/1990 e s.m.i. ed il vigente Statuto Comunale;
  • Accertato che ai sensi del vigente Piano Comunale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, non sussistono per il Responsabile del Procedimento e il Responsabile del Servizio, condizioni di conflitto di interessi o di obbligo di astensione nei confronti dei soggetti coinvolti nel presente provvedimento.

Autorizza

L’Avv. Pietro Biggio, in qualità di Presidente della Fondazione A.I.R.C. (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) - Comitato Sardegna, all'occupazione temporanea del suolo pubblico a titolo gratuito nei giorni indicati in premessa e per i fini sopra riportati.

Lo stesso, dovrà adottare ogni utile accorgimento e predisporre tutta la segnaletica necessaria al fine di evitare eventuali pericoli, in quanto l'Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per danni alle persone o alle cose derivanti dall'occupazione del suolo pubblico.

La presente autorizzazione dovrà essere esibita a richiesta dei Funzionari e/o Agenti istituzionalmente preposti ai controlli.