19 Luglio 2023

Si informano i cittadini che, con Decreto interministeriale Masaf/Mef prot.210841 del 19 aprile 2023, è stato disposto il finanziamento del “Fondo Alimentare”, a sostegno dei nuclei familiari per l’acquisto dei beni di prima necessità.

Il finanziamento per le famiglie consiste nel rilascio di una carta acquisti prepagata, del valore complessivo di € 382,50 che potrà essere ritirata presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità.

Il Comune avrà cura, nei prossimi giorni, di comunicare ai beneficiari il codice di riferimento della carta, servendosi del portale Asseminisociale.retedelsociale.

Si invitano i cittadini in possesso di ISEE inferiore ad €15.000,00, a verificare sul portale Asseminisociale.retedelsociale la propria posizione di eventuale beneficiario. Si ricorda che l’accesso alla piattaforma è consentito solo con l’utilizzo di SPID.

Il servizio Informagiovani in Corso Europa garantisce supporto per l’accesso alla piattaforma dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

I cittadini beneficiari visualizzeranno sul portale il codice identificativo necessario per il ritiro della carta.

La carta può essere ritirata esclusivamente dal beneficiario.

Si specifica che le carte saranno operative a partire dal mese corrente; la mancata effettuazione del primo pagamento entro il 15 settembre 2023 comporta la decadenza del beneficio.