5 Settembre 2022

La fornitura di libri per la scuola primaria (ex cedole librarie) per lanno scolastico 2022/2023 viene gestita attraverso la piattaforma http://asseminisociale.retedelsociale.it.

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Assemini e frequentanti le scuole primarie dovranno registrarsi nella piattaforma a partire dal 05.09.2022 e accedervi per scegliere, fra le librerie che si sono accreditate a fornire i libri per il Comune di Assemini, quella in cui desiderano ritirare i propri libri di testo.

I citadini già registrati al portale asseminisociale.retedelsociale.it devono usare le proprie credenziali (username password), senza fare una nuova registrazione. Si raccomanda di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi.

Per problemi nella registrazione chiedere assistenza a info@retedelsociale.it. Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni elo assistenza dovrà essere effetuata utilizzando l'apposita funzione del portale "Assistenza";

I genitori degli alunni non residenti ad Assemini ma frequentanti le scuole primarie nel territorio comunale di Assemini, dovranno rivolgersi per la fornitura dei libri di testo, al proprio comune di residenza.

I prezzi di copertina dei libri di testo della scuola primaria sono determinati con decreto del Ministro dellstruzione.

Per evitare disguidi o assembramenti, si suggerisce ai cittadini che si sono registrati al portale e hanno compluto la scelta della litbreria, di contattare la libreria prescelta per verificare la disponibilità dei libri di testo.

Per ogni chiarimento e/o supporto sono disponibili i seguenti punti di contatto:

per gli aspeti amministrativi: servizio istruzione, 070949491; pubblicaistruzione@comune.assemini.ca.it

per assistenza tecnica nelluso del portale, utilizzare il pulsante "Assistenza" nella piattaforma.