31 Agosto 2023

Avviso per i genitori

Si informano i cittadini che a partire dal 04.09.2023 sarà possibile inoltrare la domanda per la fornitura dei libri per la scuola primaria (ex cedole librarie) per l’anno scolastico 2023/2024, che, come lo scorso anno, verrà interamente gestita attraverso la piattaforma https://asseminisociale.retedelsociale.it.

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Assemini e frequentanti le scuole primarie dovranno accedere alla piattaforma attraverso SPID e scegliere la libreria in cui ritirare i propri libri di testo fra quelle che si sono accreditate per il Comune di Assemini.

Una volta effettuato l’accesso, ogni eventuale richiesta di informazioni e/o assistenza relativa ad aspetti tecnici della procedura dovrà essere inoltrata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”.

I genitori degli alunni non residenti ad Assemini, ma frequentanti le scuole primarie nel territorio comunale di Assemini, dovranno rivolgersi per la fornitura dei libri di testo al proprio comune di residenza.

Per evitare disguidi o assembramenti, si suggerisce ai cittadini che si sono registrati al portale e hanno scelto correttamente il punto di ritiro accreditato, di contattare la libreria prescelta per verificare l’effettiva disponibilità dei libri di testo.

Per ulteriori chiarimenti contattare il Servizio Istruzione del Comune di Assemini al numero 070949491, o via mail a pubblicaistruzione@comune.assemini.ca.it.