7 Maggio 2018

Avviso per le richieste di candidatura da parte dei destinatari di n. 43 Tirocini di Inclusione Sociale e Lavorativa.

Destinatari del presente Bando sono le persone, non occupate, residenti o domiciliati e comunque presi in carico dai servizi sociali e/o sanitari in uno dei Comuni del Plus Ovest, che si trovano nelle seguenti condizioni:

  1. con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92, in carico dai servizi sociali professionali e/o dai servizi sanitari competenti.
  2. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA;
  3. con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

Nel caso di cui al Punto a), il richiedente non sia già in carico ai suddetti servizi, con la domanda di partecipazione al presente Bando, ne farà contestuale richiesta.

Per le persone con disturbo mentale, dello spettro autistico, disabilità mentale e/o psichica, è necessaria una certificazione rilasciata dallo specialista del servizio pubblico o convenzionato che ne detiene la presa in carico.

In caso di beneficiari di minore età, gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni ed aver assolto l’obbligo scolastico.

I destinatari verranno individuati di concerto con i servizi suindicati, sulla base di una accurata e documentata analisi di un evidente fabbisogno di protezione e inclusione sociale nello specifico contesto di riferimento, nonché di una effettiva possibilità di affrontare i percorsi proposti.

Tutti i dettagli nel avviso allegato