9 Dicembre 2015

Laboratori creativi “Volta la Carta" 17 dicembre 2015 presso Biblioteca comunale

In occasione delle festività Natalizie, l’Amministrazione Comunale organizza, presso la Biblioteca Comunale, in data 17 Dicembre 2015, dei laboratori creativi “Volta la Carta” pensati per i bambini dai 5 agli 11 anni. Il laboratorio prende spunto dal libro di Raymond  Briggs “Babbo Natale in vacanza” dove il protagonista si diverte ad inviare cartoline da ogni angolo del mondo.

Nei laboratori si realizzeranno cartoline artistiche, pop up, collage e tutto quello che può nascere dalla libera fantasia dei bambini. Un modo per far rivivere un‘usanza ormai quasi scomparsa e stimolare la creatività e la manualità dei più piccoli.

Sono previsti due turni di attività laboratoriali, il primo dalle 15:30 alle 17:00 è rivolto ai bambini/e dai 5 agli 8 anni e il secondo dalle 17:30 alle 19:00 rivolto alla fascia d’età 9/11 anni. I gruppi possono essere composti di un massimo di 25 bambini/e. I moduli per l’iscrizione ai laboratori sono disponibili presso la Biblioteca Comunale o scaricabili dal sito del Comune, entro il 14 Dicembre 2015.

Gli operatori della Biblioteca Comunale sono a disposizione per ulteriori informazioni al n.070949400.
Vi aspettiamo!

L’Assessore della Cultura