24 Giugno 2016

I Love Opera La Traviata 4 luglio 2016 ore 19.00

L’Amministrazione Comunale di Assemini in collaborazione con la Scuola Civica di Musica di San Sperate, organizza un ciclo di conferenze di avvicinamento alle grandi opere liriche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gioacchino Rossini e Ottorino Respighi, tramite la proiezione di alcuni video della durata di 1 ora, illustrate dal punto di vista storico, musicale e con una guida all’ascolto effettuata da un Insegnante della Scuola Civica di Musica Prof.ssa Francesca Mulas, Docente di Storia della Musica e guida all’ascolto.

Evidenziato che le conferenze seguono il programma della Stagione Lirica del Teatro Lirico di Cagliari e si rivolgono a Tutti coloro che, incuriositi dall’ opera lirica desiderano  attraverso un linguaggio adatto a un pubblico non specializzato, approfondire per riuscire ad ascoltare e non solo sentire, acquisendo gli strumenti per un ascolto consapevole e preparato.
Rilevato che trattasi di un importante appuntamento culturale rivolto a tutta la popolazione a titolo gratuito,  gli iscritti alle conferenze avranno la possibilità di partecipare alle prove generali delle opere liriche ad un prezzo conveniente.

La terza conferenza ( La Traviata di Giuseppe Verdi)  si terrà lunedì   4 Luglio alle ore 19, presso la: Sala conferenze Centro Servizi del Sistema Bibliotecario Bibliomedia  (fronte  Biblioteca Comunale - Via Cagliari 16, Assemini)
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura tel. 070949400 o mail ufficio.cultura@comune.assemini.ca.it

L’Assessore della Cultura
Dr.ssa Jessica Mostallino