MERCOLEDI 16 MARZO 2022 . Più di mille studenti di Assemini scendono in piazza per chiedere rispetto della dignità dei popoli e dire NO ALLA GUERRA, SI ALLA PACE.
In rappresentanza della Giunta e a nome del Consiglio Comunale, con l'auspicio che si scelgano presto le vie del dialogo e del confronto e che si faccia tutto il possibile per fermare questa guerra, ringrazio e faccio tantissimi complimenti a tutte le ragazze e ragazzi e a tutti i bambini e a tutte le bambine per la grande sensibilità dimostrata. A seguito di due anni pesanti, i nostri ragazzi ora devono farsi carico anche della preoccupazione di una guerra scoppiata dietro casa. Hanno voluto reagire: sono scesi in piazza per far sentire la loro vicinanza al popolo ucraino, per gridare con forza NO A TUTTE LE GUERRE. Ringrazio i Dirigenti Scolastici e i Docenti per l'entusiasmo con cui hanno partecipato all'iniziativa dei ragazzi.
Tanti gli uomini messi in campo dal Comando di Polizia Locale che con l'aiuto dei Vat (Volontari Ausiliari del Traffico) e dei Volontari delle Associazioni di Protezione Civile hanno assicurato e garantito ordine e sicurezza.
Nella sezione "link correlati" trovate il video-racconto della giornata.
Il sindaco Sabrina Licheri e il Gruppo di Maggioranza M5S 2050 ASSEMINI