Venerdì 11 Maggio 2018, ore 18:30
Sala Lettura della Biblioteca Comunale via Cagliari, 1609032 Assemini , CA

“Nulla di quel che viviamo va perduto. Un’immagine, un odore, una parola sussurrata e appena udita, tutto va a finire nel calderone della memoria, fra gli ologrammi che si imprimono come tanti puzzle scomposti”.

Questa frase rappresenta la fotografia più nitida, l’essenza del pensiero di Maria Lidia Petrulli, autrice del libro “La Bambina che voleva essere trasparente e altri racconti”.

Venerdì 11 Maggio, alle 18.30, nella Sala Lettura della Biblioteca Comunale di Assemini, in via Cagliari 16, l’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione comunale organizza la presentazione del libro della già vincitrice del Premio Nazionale “Il Litorale” 2015 per la sezione Racconto.

All’incontro, gratuito e aperto a tutti, sarà presente l’autrice. Maria Lidia Petrulli, psichiatra e psicoterapeuta, è appassionata di storia e mitologia celtica e medievale, e l’incontro sarà anche l’occasione per parlare anche di un altro suo Romanzo, “Sotto le colline d’Irlanda”, sottolineando i rapporti esistenti fra i Celti e gli Shardana, “il popolo del mare”.