Presidente di seggio elettorale
Il Sindaco, ai sensi e per gli effetti di cui all' articolo 1, settimo comma, della legge 53 del 21.3.1990, invita i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di PRESIDENTE DI SEGGIO elettorale, a fare domanda scritta DI INSERIMENTO NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE A PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il 31 ottobre c.a.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
- siano elettori;
- non abbiano superato il 70 anno di età;
- siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non siano dipendenti dei Ministeri dell'interno. Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- non appartengano alle forze armate in servizio, ne siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- non siano Segretari Comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali;
- non siano candidati alle elezioni;
nota bene
- il modulo per la presentazione della domanda può essere stampato dal sito del Comune di Assemini www.comune.assemini.it o ritirato presso gli sportelli dell'Anagrafe o dell’ufficio Elettorale (1° piano);
- la domanda non deve essere autenticata;
- chi fa già parte dell'albo non deve rifare la domanda;
- la domanda deve essere presentata entro il giorno 31 ottobre 2024 con una delle seguenti modalità:
- consegnata direttamente all’ufficio protocollo dell’ente (secondo piano stanza n. 2.8) tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e la sera il lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30;
- inviata al seguente indirizzo di posta: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it;
- Per raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Assemini – Ufficio protocollo – Piazza Repubblica n. 1 – 09032 Assemini (CA).
Alla domanda deve essere allegata copia del documento d’identità.
Nota bene: la PEC suindicata riceve anche le mail non PEC.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.
Scrutatore
Il sindaco invita i cittadini, disposti ad essere inseriti nell'albo di persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, a farne apposita domanda entro il 30 novembre c.a.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
- siano elettori del Comune;
- siano in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell'obbligo;
- non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- non appartengano alle forze armate in servizio;
- non siano Segretari Comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali;
- non siano candidati alle elezioni;
nota bene
- il modulo per la presentazione della domanda può essere stampato dal sito del Comune di Assemini www.comune.assemini.ca.it o ritirato presso gli sportelli dell'Anagrafe o dell’ufficio Elettorale (1° piano);
- la domanda non deve essere autenticata;
- chi fa già parte dell'albo non deve rifare la domanda;
- la domanda deve essere presentata entro il giorno 30 novembre 2024 con le seguenti modalità:
- consegnata direttamente all’ufficio protocollo dell’ente (secondo piano stanza n. 2.8)) tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e la sera il lunedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30;
- inviata al seguente indirizzo di posta: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it;
- raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Assemini – Ufficio protocollo – Piazza Repubblica n. 1 – 09032 Assemini (CA).
Alla domanda deve essere allegata copia del documento d’identità.
Nota bene: la PEC suindicata riceve anche le mail non PEC.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune.