30 Novembre 2021

Stazione appaltante
Comune di Assemini sito in Piazza Repubblica n° 1 ad Assemini - C.a.p. 09032 Città Metropolitana di Cagliari – Sardegna – Italia, P.IVA 00544230923 e C.F. 80004870921, Telefono n° 070.9491, PEC protocollo@pec.comune.assemini.ca.it ed indirizzo internet https://comune.assemini.ca.it/.

Servizio competente
Area Tecnica – Servizio Lavori Pubblici - Espropriazioni – Datore di Lavoro sita in Piazza Repubblica n° 1 ad Assemini - C.a.p. 09032 Città Metropolitana di Cagliari, RUP (Responsabile Unico del Procedimento) Ingegner Giulio Mostallino, Telefono n° 070.949236, E.mail  lavoripubblici@comune.assemini.ca.it, PEC protocollo@pec.comune.assemini.ca.it ed indirizzo internet https://comune.assemini.ca.it/.

Tipologia di affidamento
Indagini magnetometriche superficiali per la verifica preventiva di presenza di ordigni bellici residuati, a valere sui lavori emergenza 2018, interventi di sistemazione idraulica dei canali del territorio per la riduzione del rischio residuo ID 576, canale di Giaccu Meloni e infrastrutture puntuali.

Importo servizio stimato a base di gara
L’importo complessivo dell’appalto è stimato in € 23.000,00 (venti tremila/00 euro), di cui:

  1. € 21.500,00 (ventunomila cinquecento/00 euro) per il servizio a base di gara da espletarsi a corpo;
  2. € 1.500,00 (mille cinquecento/00 euro) per gli oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;
  3. IVA nella misura di legge.

Codici CPV (Vocabolario Comune Appalti Pubblici)
Il servizio per la realizzazione di indagini magnetometriche superficiali, finalizzata alla verifica preventiva di presenza di ordigni bellici residuati, con riferimento ai lavori di cui sopra, è identificato con il codice CPV (Vocabolario Comune per gli Appalti Pubblici) n° 45112320 - 4 - Bonifica del terreno.

Codice NUTS (Nomenclatura Unità Territoriali Statistiche)
Il luogo in cui svolgere i servizi tecnici attinenti all'architettura e all'ingegneria in trattazione, è identificato con il codice ITG2F.

Procedura di affidamento
Ai sensi del combinato disposto dell’articolo 36, comma 6 del D.Lgs. n° 50 del 18.04.2016 e s.m.i. e dell’articolo 1, comma 2, lettera a) della L. n° 120 dell’11.09.2020 così come modificato dall’articolo 51 della L. n° 108 del 29.07.2021 e s.m.i., con il sistema della RdO (Richiesta di Offerta) nell’ambito del sistema telematico messo a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni da parte della RAS (Regione Autonoma della Sardegna) denominata Sardegna CAT, consultabile all’indirizzo https://www.sardegnacat.it/, con operatori economici iscritti ed abilitati per la categoria AL – SERVIZI - AL61 - BONIFICA ORDIGNI ESPLOSIVI RESIDUATI BELLICI - DLGS 81/2008 art. 104 com. 4-bis - AL61AA - BONIFICA TERRESTRE, nel rispetto dei principi di congruità economica, efficacia, correttezza, non discriminazione, parità di trattamento, rotazione degli inviti.

Criterio di affidamento
Criterio del minor prezzo, determinato mediante offerta con un unico ribasso sull’importo del servizio posto a base di gara, ai sensi dell’articolo 36, comma 9-bis del D.Lgs. n° 50 del 18.04.2016 e s.m.i. e dell’articolo 1, comma 3 della L. n° 120 C_A474 - COMUNE DI ASSEMINI - 1 - 2021-11-29 - 0043311 C_A474 - COMUNE DI ASSEMINI - 1 - 2021-11-29 - 0043311 REPUBBLICA ITALIANA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA COMUNE DI ASSEMINI

CUP (Codice Unico di Progetto)
N° B53B19000030001 acquisito ai sensi dell’articolo 11 della L. n° 3 del 16.01.2003 "Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione" e s.m.i. e della Delibera del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) n° 143 del 27.12.2002 “Implementazioni del sistema del codice unico di progetto di investimento pubblico (CUP)” e s.m.i..

CIG (Codice Identificativo Gara)
N° Z8D331D32E acquisito ai sensi dell’articolo 1, comma 67 della L. n° 266 del 23.12.2005 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” e s.m.i. e della Delibera dell’AVCP (Autorità per la Vigilanza sui Contratti pubblici di Lavori, Servizi e Fornitura) del 10.01.2007 e s.m.i., ora ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Determina a contrarre, approvazione lettera di invito ed allegati
Determinazione del Responsabile del Servizio registro generale n° 957 del 21.09.2021.

Operatori economici invitati
RdO: rfq_380300 - Servizio indagini magnetometriche superficiali. Verifica preventiva presenza ordigni bellici residuati. Lavori emergenza 2018, sistemazione idraulica canali nel territorio per riduzione rischio residuo ID 576, Giaccu Meloni e infrastrutture puntuali

  1. SUB SERVICE SRL
    • Operatore Economico: SUB SERVICE SRL

    • Contatto principale - P.IVA – Città - Stato: GARAU GIULIO - 00655900959 – Mogoro - Iscritto ed estratto

Termine presentazione plico di gara telematica
Il 15.10.2021 ore 8:00.

Operatori economici che hanno presentato il plico di gara telematica
RdO: rfq_380300 - Servizio indagini magnetometriche superficiali. Verifica preventiva presenza ordigni bellici residuati. Lavori emergenza 2018, sistemazione idraulica canali nel territorio per riduzione rischio residuo ID 576, Giaccu Meloni e infrastrutture puntuali

  1. SUB SERVICE SRL​
    • Operatore Economico: SUB SERVICE SRL

    • Contatto principale - P.IVA – Città - Stato: GARAU GIULIO - 00655900959 – Mogoro - Iscritto ed estratto

Proposta di affidamento
Verbale di gara d'appalto n° 1 del 15.10.2021.

Affidamento ed impegno di spesa
Determinazione del Responsabile del Servizio registro generale n° 1103 del 03.11.2021.

Importo di affidamento
L’importo complessivo ammonta ad € 21.925,00 (ventunomila novecento venti cinque/00 euro) di cui:

  1. € 20.425,00 (ventimila quattrocento venticinque/00 euro) per l’esecuzione del servizio, a seguito di un ribasso d’asta del 5,00 % (cinque/00 per cento) sull’importo del servizio posto a base di gara;
  2. € 1.500,00 (millecinquecento/00 euro) per gli oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;
  3. IVA nella misura di legge.

Operatore economico affidatario
SUB SERVICE SRL con sede a Mogoro in Regione Morimenta POD. 29 – C.a.p. 09095 in Provincia di Oristano, C.F. 01027380920 e P.IVA 00655900959.

Tempo esecuzione del servizio
20 (giorni) giorni a partire dalla di data di stipula del contratto/comunicazione di avvio del servizio.
Organismo responsabile procedure di ricorso Ai sensi dell’articolo 3, comma 4 della L. n° 241 del 07.08.1990 e s.m.i. e dell’articolo 204 del D.Lgs. n° 50 del 18.04.2016 e s.m.i., avverso al presente provvedimento, secondo quanto segue:

  1. 30 (trenta) giorni al T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) della Sardegna sito in via Sassari n° 17 a Cagliari – C.a.p. 09124 Città Metropolitana di Cagliari ai sensi della L. n° 1034 del 06.12.1971 e s.m.i.;
  2. 120 (cento venti) giorni al Presidente della Repubblica Italiana ai sensi del D.P.R. n° 1199 del 24.11.1971 e s.m.i..

Esito di gara
Viene pubblicato ai sensi dell’articolo 29 e 98 del D.Lgs. n° 50 del 18.04.2016 e s.m.i., per 15 (quindici) giorni presso:

  1. Albo Pretorio Digitale del Comune di Assemini, consultabile all’indirizzo https://comune.assemini.ca.it/;
  2. Amministrazione Trasparente del Comune di Assemini, consultabile all’indirizzo https://comune.assemini.ca.it/;
  3. Sito Istituzionale della RAS (Regione Autonoma Sardegna) consultabile all’indirizzo http://www.regione.sardegna.it.