31 Marzo 2021

Bando pubblico per l’attribuzione del bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2021 e successivi nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa spa.

Scadenza presentazione delle domande entro e non oltre il giorno 30 maggio di ogni anno.

Il Bonus Integrativo è da considerarsi aggiuntivo rispetto al BONUS Sociale Idrico (da ora BONUS Nazionale) istituito con il TIBSI, e costituisce un rimborso tariffario in favore delle cosiddette “utenze deboli”, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa e che versano in condizioni socio-economiche disagiate, secondo i criteri indicati nel Regolamento allegato alla DCI n. 38 del 27 novembre 2020 del Comitato Istituzionale d’Ambito.

Sono ammessi alla misura i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un utenza indiretta che appartengono alla tipologia “uso domestico residente” che:

• siano residenti nel comune di Assemini;
  • abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  • abbiano un ISEE ordinario non superiore a 20.000,00;
  • siano nella tipologia socio-economica definita “utenza debole.

Per maggiori dettagli sulla misura consultare il bando allegato.