14 Aprile 2022

La sindaca accertato che la società Secured Solutions srl con sede Cagliari Via Dell’artigiano, 11, incaricata dei servizi tecnici di verifica della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici per l’infanzia, ha comunicato l’avvio degli interventi di indagini magnetotermiche, saggi per verifica armature in elementi c.a., carotaggi e ulteriori prove strutturali necessarie a redigere la vulnerabilità sismica con livello di conoscenza LC3 degli edifici scolastici “Gianni Rodari” sita in Piazza Don Bosco, dal giorno 14 al 20 aprile 2022.

Rilevato che durante l’esecuzione di tali interventi è necessaria l’assenza di personale all’interno degli edifici, per tale motivazione gli stessi sono stati programmati per essere svolti durante la chiusura delle scuole per le festività Pasquali, con l’esigenza di una ulteriore giornata per la conclusione delle prove e la pulizia dei locali;

Ritenuto, pertanto, provvedere alla chiusura dei plessi scolastici dell’infanzia “G. Concas” sita in via San Giovanni e “Laura Maristoni” sita in via Tevere Assemini, nella giornata di mercoledì 20 aprile 2022. 

Dato atto che gli atti relativi al procedimento sono depositati presso gli uffici dei Servizi Lavori Pubblici, piazza Repubblica Assemini. 

Visti i vigenti regolamenti comunali;

Visto L’art. 54 comma 2 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267;

Ordina

Per le motivazioni espresse in premessa, la chiusura delle Scuole dell’Infanzia “G. Concas” sita in via San Giovanni e “Laura Maristoni” sita in via Tevere Assemini, per il giorno mercoledì 20 aprile 2022, per consentire la conclusione e successiva pulizia dei locali interessati dagli interventi di indagini e prove in situ.

Ordina altresì

  • Al Dirigente Scolastico, di consentire l’accesso ai plessi scolastici alla società di Ingegneria Secured Solutions srl al fine di permettere l’esecuzione dell’intervento di che trattasi;
  • Al Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura e Sociale di dare opportuna informazione a tutte le associazioni e/o cooperative sociali, società di erogazione dei pasti che, eventualmente e a qualsiasi titolo, usufruiscano dei locali appartenenti alle Scuole dell’Infanzia “G. Concas” sita in via San Giovanni e “Laura Maristoni” sita in via Tevere Assemini;

Si notifica la presente decisione per ogni effetto, con avvertenza che, contro la stessa è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale nei modi e nei termini di legge.