16 Maggio 2023

Il Commissario Straordinario, rende noto che coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei Presidenti di Seggio elettorale del Comune di Assemini possono comunicare la propria disponibilità a svolgere tale incarico nel caso di rinuncia da parte dei presidenti nominati dalla Corte d’Appello di Cagliari per la consultazione elettorale di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023.

La comunicazione della disponibilità ad espletare tale incarico potrà essere effettuata utilizzando l’apposito modulo reperibile nella sezione dedicata alle elezioni suddette nel sito del Comune di Assemini o presso l’ufficio elettorale. La domanda sottoscritta, unitamente a copia del documento d ’identità, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del comune di Assemini entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 23 maggio 2023 con una delle seguenti modalità fra loro alternative:

REQUISITI NECESSARI PER  LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio;

Non essere incorso in provvedimenti di cancellazione dal relativo albo o in segnalazioni di disfunzioni nello svolgimento delle operazioni elettorali presso i seggi.

CRITERI DI PRIORITA’ IN ORDINE DI IMPORTANZA DECRESCENTE:

• esperienza pregressa come Presidente di Seggio;
  • esperienza pregressa come segretario di seggio;
  • esperienza pregressa come scrutatore di seggio;
  • nessuna esperienza

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Assemini – tel. 070/949248.

Orari: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 10.30

Lunedì e mercoledì sera dalle ore 15.30 alle ore 17.30