L’Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini interessati un KIT VERDE – COMPOSTIERA al fine di incentivare la pratica del compostaggio domestico quale buona pratica di riciclo dei rifiuti organici domestici per ottenere un ottimo emendante naturale e favorire la microeconomia circolare.
Si specifica che i richiedenti dovranno esercitare il compostaggio domestico in terreni, pertinenze alle abitazioni o aree cortilizie, di proprietà o nella propria disponibilità, aventi superficie non inferiore a 200 mq. Si raccomanda di disporre la compostiera in un luogo a parziale ombreggiamento in estate e soleggiato d'inverno.
Per la richiesta del KIT VERDE – COMPOSTIERA è necessario compilare il relativo modulo disponibile per il download in formato digitale nei seguenti siti internet:
- www.comune.assemini.ca.it sezione ambiente e rifiuti;
- assemini-differenzia.it servizi per il cittadino, sezione KIT VERDE-COMPOSTIERA.
La documentazione potrà essere ritirata in formato cartaceo presso:
- l’info-point di via Sicilia;
- nell’ecocentro comunale;
- presso gli uffici comunali di Via Marconi 87, allo sportello del primo piano.
La documentazione compilata potrà essere trasmessa, anche da e-mail ordinaria, al seguente indirizzo pec:
protocollo@pec.comune.assemini.ca.it, oppure consegnata a mano esclusivamente presso l’ufficio protocollo dell’Ente ubicato al secondo piano del Palazzo Comunale di Piazza Repubblica nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30;
- il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
A seguito dell’approvazione della richiesta, il kit potrà essere prenotato per il ritiro presso l’info-point di via Sicilia, il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (Tel. 348/9992650 – e-mail: sangermano.comuneassemini@gmail.com).
Il KIT VERDE sarà disponibile fino ad esaurimento scorte ed è riservato alle utenze domestiche iscritte a ruolo che intendono effettuare il compostaggio domestico.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla normativa di settore e nonché ai vigenti Regolamenti comunali per la
“disciplina della Tassa sui rifiuti (Tari)” e per la “disciplina servizio di gestione dei rifiuti e igiene urbana”, pubblicati nella sezione Regolamenti del sito istituzionale del Comune.