14 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA

Capire e valorizzare il percorso che porta il grano dalla semina alla tavola. Un evento che coinvolge la popolazione, soprattutto i più giovani, per valorizzare cultura e tradizione locale.

Questo l’obiettivo dell’evento “Dalla spiga alla Tavola – i saporisi de bidda nostra, che si svolgerà sabato 18 novembre nella Casa Campidanese, in piazza Sant’Andrea.

Organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive, Assessorato alla Scuola e Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Sant’Andrea Assemini, la manifestazione si divide in due fasi.

Dalle 9.30 alle 13.00 sarà riservata agli alunni delle scuole elementari e medie, ai quali verrà fatta una dimostrazione sulla lavorazione della farina per il pane e vari tipi di pasta. Le scolaresche verranno poi coinvolte manualmente per cuocere il pane nel forno a legna.

La seconda parte della giornata, dalle 15.30 alle 19.00, sarà aperta al pubblico: ai visitatori verrà offerta la possibilità di vedere dal vivo come viene lavorata la farina per il pane, per la pasta, e la cottura finale nel forno a legna. Gran finale per tutti con degustazioni di seadas.