5 Aprile 2023

Il comandante vista la richiesta pervenuta in data 05.04.2023, Prot. Gen.le n. 0013077 - A, dall’Impresa Enrico Corongiu, sede legale ad Arbus, via Rinascita n. 15, con la quale si chiede, dal 12.04.2023, fino al termine dei lavori, l’istituzione del divieto di sosta lungo i tagli stradali già eseguiti dalla S.I.R.T.I. S.p.a., nelle vie Temo, Tagliamento, Ariosto, Asproni, Porto Torres e Iglesias, al fine di procedere con i lavori di “FRESATURA E BITUMATURA”.

  • Riscontrata la necessità di consentire lo svolgersi dei lavori in argomento nel rispetto della pubblica incolumità e della sicurezza stradale;
  • Visto il Decreto del Sindaco n. 2 del 16.02.2021, di Conferma della Nomina del Titolare di P.O. del Servizio Autonomo di Polizia Locale;
  • Viste le Autorizzazioni n. 68 del 14.11.2022, n. 69 del 14.11.2022 e n. 78 del 07.12.2022, rilasciate dal Resp.le Servizi Tecnici – Area Manutentiva;
  • Visto l’art. 107 del Decreto Legislativo del 18 Agosto 2000 n. 267 e succ. mod. ed integ;
  • Visti gli artt. 5/6/7/14/20/26e 32 del D. L.vo del 30.04.92 n° 285 e succ. mod. ed integ;
  • Vista la Legge 241 del 1990 ed il vigente Statuto Comunale e succ. mod. ed integ;
  • Accertato che ai sensi del vigente Piano Comunale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, non sussistono per il Responsabile del Procedimento e il Responsabile del Servizio, condizioni di conflitto di interessi o di obbligo di astensione nei confronti dei soggetti coinvolti nel presente provvedimento.

Dispone
Dal 12.04.2023, nelle vie Temo, Tagliamento, Ariosto, Asproni, Porto Torres e Iglesias, in date e orari in cui se ne presenta la necessità, il divieto di sosta (segnaletica da apporre almeno 48 ore prima di ciascun intervento) lungo i lati delle stesse interessati agli interventi, ove insistono già i tagli eseguiti dalla S.I.R.T.I. S.p.a., per tutto il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori in premessa indicati e fino al loro termine.

L'Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per danni alle persone o alle cose derivanti dal mancato rispetto della presente Disposizione.

Da incarico al richiedente e/o all’Impresa esecutrice dei lavori, di predisporre tutta la segnaletica stradale idonea, nella piena osservanza del disposto art. 21 del vigente C.d.S. e degli artt. 30 e ss del relativo Regolamento di Esecuzione e Attuazione, mirata, altresì, a scongiurare i possibili pericoli ed indicare eventuali percorsi alternativi ai veicoli in transito., nonché riferire all’Autorità Comunale l’avvenuto termine dei lavori, al fine di verificare la riattivazione della viabilità stradale ed il realizzato ripristino dello stato dei luoghi.

Gli agenti previsti dall'art. 12 del D. L.vo 30.04.92 n° 285, sono incaricati di fare osservare il presente atto.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna entro sessanta giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni. Suddetti termini decorrono dall’affissione all’Albo Pretorio online della presente Disposizione.