24 Settembre 2020

La tradizionale “Festa della raccolta del sale” ospitata a fine settembre alle Saline Conti Vecchi di Assemini (CA), Bene in concessione alla società Ing. Luigi Conti Vecchi (Eni Rewind) e valorizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 2017, quest’anno si fa in grande. 

Sono previsti otto appuntamenti speciali, in programma tutti i giorni da sabato 19 a domenica 27 settembre - unico giorno di chiusura lunedì 21 settembre - per raccontare l’unicità di questo luogo alle porte di Cagliari, caratterizzato da un’immensa area naturalistica e da un sito di archeologia industriale all’interno di un impianto tuttora produttivo.  

Nel corso delle giornate si susseguiranno tante coinvolgenti e interessanti iniziative pensate per far vivere ad adulti e bambini momenti di piacevole svago: dalle visite guidate, ai contest fotografici, alla mostra Gli abitanti della Laguna con le splendide riproduzioni in legno dei volatili che vivono nelle saline; dagli aperitivi al tramonto al reading teatrale Storie di Sale. Vita, morte e miracoli di e con Stefano Marcato con musiche dal vivo di Carlo Pinna, fino ad arrivare alla presentazione del libro fotografico Voci della Laguna della fotografa Marina Federica Patteri. 

Le iniziative si svolgeranno nel massimo rispetto delle norme per il contenimento del contagio e per questo motivo per partecipare è obbligatoria la prenotazione sul sito www.faisalinecontivecchi.it