23 Settembre 2020

Avviso alle famiglie degli alunni e alle librerie accreditate.

Come è noto la Legge n. 719 del 10 agosto 1964 e la Legge della Regione Sardegna n. 31 del 25.06.1984 art. 6 comma c) prevedono la fornitura gratuita di libri di testo agli alunni  frequentanti la scuola primaria statale da parte dei comuni di residenza.  

L’Amministrazione Comunale a partire dall’anno scolastico 2020\2021 ha introdotto, per la gestione delle cedole librarie  per la scuola primaria, una nuova metodologia basata interamente sul sistema informatico, non saranno più emesse cedole cartacee per gli\le  alunni\e residenti nel Comune di Assemini, ma per la fornitura dei libri di testo iI genitore dovrà provvedere a registrarsi al portale asseminisociale.retedelsociale.it. e, dal 25/09/2020, scegliere la libreria presso la quale desidera ritirare i libri.

ATTENZIONE! I genitori già registrati al “Portale genitori” della mensa scolastica e/o al portale asseminisociale.retedelsociale.it devono usare le proprie credenziali (username e password), senza fare una nuova registrazione.

Si raccomanda di custodire username e password, per non avere disguidi nei successivi accessi. 

Per problemi nella registrazione chiedere assistenza a info@retedelsociale.it. Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”;

Per quanto riguarda il valore delle cedole si farà riferimento ai prezzi di copertina dei libri di testo della scuola primaria che per l’anno scolastico 2020\2021 sono stati determinati con decreto del Ministro dell’Istruzione n. 2 del 13.05.2020.

I genitori degli alunni\e non residenti nel Comune di Assemini, frequentanti le scuole primarie nel nostro territorio, dovranno rivolgersi per la fornitura dei libri al proprio comune di residenza;

Per ogni chiarimento e \o supporto sono disponibili i seguenti punti di contatto: