20 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA

La menopausa non è una malattia, ma è una fase di grandi cambiamenti nella vita femminile, alla quale ci si può preparare. Da studi recenti è emerso che la maggior parte delle donne si sono dichiarate informate sull’argomento, ma vorrebbero ricevere più supporto per viverla al meglio.

Tra gli effetti più temuti l’osteoporosi (60%), vampate (58%) e aumento di peso (50%), mentre tra i problemi più frequenti vi sono le difficolta nella vita intima, legate prevalentemente al calo del desiderio (38%).

Per cercare di dar un contributo e far maggiore chiarezza su questa fase della vita femminile, l’Amministrazione Comunale organizza il convegno dal titolo: “Impegno Donna: impatto della menopausa sullo stato di salute generale”.

L’incontro, che si svolgerà sabato 25 novembre dalle 16.00 nella Sala Consiliare e aperto a tutti, sarà moderato dalla Presidente del Consiglio Sabrina Licheri.

Sarà un importante momento di confronto e dibattito grazie anche agli interventi dei relatori, come la professoressa Anna Maria Paoletti (Direttore Scuola Specializzazione Ginecologia e Ostetricia AOU di Cagliari), e le dottoresse Elena Giancane, Elena Malune, Monica Pilloni, Paola Abis, Roberta Piras, Valentina Corda e Manuela Neri.

Con cortese preghiera di diffusione e/o pubblicazione