21 Dicembre 2020

"Insieme per fare la differenza" è il nostro invito rivolto a tutta la cittadinanza asseminese in questo finire dell'anno e l'auspicio per il nuovo anno, perché INSIEME stiamo già facendo la differenza.

I dati accertati relativi ai rifiuti prodotti dal Comune di Assemini nei primi tre trimestri del 2020, quindi da gennaio a settembre incluso, ci rivelano che la percentuale di raccolta differenziata media si attesta pari al 79,38%!!!

In questo primo anno abbiamo introdotto tanti nuovi servizi (l'ecocentro mobile attivo i primi tre giovedì del mese, i contenitori per i tessili e gli olii da cucina sparsi in tutto il territorio, l'incremento del servizio ritiro pannolini e pannoloni) a supporto della quotidiana raccolta domiciliare e dell'ecocentro.

Ma il nostro grande obiettivo è riuscire a superare INSIEME l'80% di raccolta differenziata, e vorremo farlo da subito, per poi puntare ancora più in alto.
INSIEME CE LA POSSIAMO FARE, differenziamo tutti correttamente usando i nuovi mastelli e separando tutti i rifiuti che produciamo come indicato nel calendario della raccolta differenziata del nostro Comune e nel glossario contenuto nella App Municipium di Assemini!

Qualsiasi risultato, qualsiasi risparmio, a fronte di un buon servizio, non può prescindere dal nostro impegno costante e consapevole.
INSIEME, dunque, per fare la DIFFERENZA, perché il RISULTATO è nelle NOSTRE mani!

Il Sindaco
Sabrina Licheri