10 Giugno 2021

Il responsabile dell’area socio culturale, istruzione e sport rende noto che come già comunicato con precedente avviso e nella nota inviata ai cittadini beneficiari del finanziamento previsto per l’annualità corrente, le spese sostenute per gli interventi relativi al periodo maggio – dicembre 2021 potranno essere presentate esclusivamente on – line sul portale asseminisociale.retedelsociale.it al quale il cittadino deve accedere utilizzando le proprie credenziali (username e password) senza fare una nuova registrazione.

Pertanto si ribadisce che le spese pervenute con modalità diverse da quella sopra descritta non verranno considerate ai fini della liquidazione dei rimborsi spettanti.

Si specifica di seguito il procedimento dettagliato per il caricamento dei documenti all’interno della piattaforma:

• il cittadino deve accedere alla piattaforma e in corrispondenza della sezione dedicata alla Legge 162/98 entrare con le credenziali personali nella domanda approvata
  • all’interno della domanda cliccare l’icona denominata “RENDICONTO” che si trova nella colonna DATI DOMANDA e compilare i campi presenti nella relativa sezione
  • allegare i documenti che si intendono presentare (buste paga, ricevute, contributi inps ecc). Il tasto per allegare compare solo dopo aver compilato i campi obbligatori: mese, importo e tipo di documento. Se l’allegato è stato caricato correttamente compare la dicitura “file ricevuto” di colore giallo in alto a sinistra della schermata.

Se ha smarrito la password può richiederne una nuova entrando nella propria area riservata.

Invece per ogni richiesta di informazioni/assistenza inerenti problemi nel caricamento delle spese in piattaforma dovrà essere utilizzata l’apposita funzione del portale “Assistenza”, specificando “nome e cognome del beneficiario, Comune di Assemini e Legge 162/98”

Per informazioni in merito al proprio piano personalizzato è possibile contattare le assistenti sociali referenti al recapito telefonico 070/949482 oppure scrivendo una mail all’indirizzo legge162@comune.assemini.ca.it .

Trattamento dei dati
Tutti i dati di cui verrà in possesso l’amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti in materia di Privacy.
Il richiedente è consapevole della responsabilità che si assume e delle sanzioni stabilite dalla legge nei confronti di chi attesta il falso e delle sanzioni richiamate dall’art. 76 DPR n. 445 del 28.12.2000 (ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR. 445/2000).