26 Settembre 2022

Si comunica che la Deliberazione della Giunta regionale n. 22/17 del 14 luglio 2022 ha previsto che possa essere predisposta una graduatoria ulteriore rispetto a quelle relative agli edifici “Ante 1989” e “Post 1989”, qualora risultino risorse regionali eccedenti il fabbisogno di cui alle citate graduatorie.

La graduatoria in questione, denominata “graduatoria C”, è finalizzata alla distribuzione, quale contributo Integrativo, di dette risorse regionali eccedenti tra i beneficiari delle graduatorie A (Ante 1989) e B (Post 1989).

I criteri di priorità per la stesura della graduatoria C sono i seguenti:

1. fascia dell'indicatore ISEE;
  2. richiedente con disabilità al 100% e difficoltà alla deambulazione;
  3. numero di disabili al 100% con difficoltà alla deambulazione che usufruiscono dei benefici dell'intervento;
  4. numero di disabili con difficoltà alla deambulazione che usufruiscono dei benefici dell'intervento;
  5. valore minore dell'indicatore ISEE;
  6. data di presentazione della domanda al Comune;

La medesima DGR prevede, inoltre, che il contributo integrativo a favore dei beneficiari della graduatoria C sia pari al 50% della differenza tra la spesa ammissibile e il contributo riconosciuto con l'inserimento nella graduatoria A o nella graduatoria B, sino ad un massimo di euro 10.000.

Con nota prot. n. 33286 del 29/08/2022 la Direzione Generale dei Lavori Pubblici SER della Regione Sardegna ha comunicato al comune di Assemini che risultano risorse regionali residue dalle graduatorie regionali per l’annualità 2022.

1 BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO

Beneficiari delle graduatorie della Regione autonoma Sardegna Ante 1989 e Post 1989 nell’annualità 2022.

2 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

• Essere beneficiario nella graduatoria regionale Ante 1989 o Post 1989 nell’annualità 2022;
  • Avere un ISEE del nucleo familiare non superiore a 20.000 euro;

3 DOCUMENTAZIONE

• Domanda;
  • ISEE (non superiore ai 20.000 euro)
  • Copia documento d’identità
  • Documento attestante la percentuale di invalidità (certificato ASL e/o INPS) per il richiedente e per chi usufruisce dei benefici dell'intervento (non obbligatorio costituisce priorità per l’accesso al contributo).

4 MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno pervenire al Protocollo generale del Comune di Assemini in piazza Repubblica n. 1, entro e non oltre il 05 Ottobre 2022 La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e unicamente sui moduli allegati al presente avviso (disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali – piano terra – Via Cagliari (ex scuole Pintus) o sul sito internet del Comune: www.comune.assemini.ca.it

Per informazioni in merito al presente procedimento si potrà chiamare il seguente numero di telefono 3401222559 Istruttore amministrativo Piga Lorena

5 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti a seguito della pubblicazione del presente avviso saranno trattati, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente ai fini dello svolgimento delle attività istituzionali relative al presente procedimento e agli eventuali procedimenti conseguenti e saranno archiviati nei locali del Comune di Assemini, ai sensi di quanto disposto dal Titolo III del D.Lgs n. 196 del 30.06.2003. Tali dati sono richiesti in virtù di espresse disposizioni di legge e di regolamento. In relazione al trattamento dei dati predetti i concorrenti possono esercitare i diritti di cui al Titolo III del decreto sopraccitato Il Titolare del trattamento è il Comune di Assemini, con sede in Assemini, Piazza Repubblica n.1, pec: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it, tel: 0709491.

Il Data Protection Officer è la DigitalPA s.r.l., con sede a Cagliari in Via San Tommaso D’Aquino n. 18, contattabile all’indirizzo mail privacy@digitalpa.it