9 Ottobre 2020

Premesso che il Comune di Assemini è proprietario di alcune piante da frutto distribuite nel territorio comunale, nelle aree di seguito indicate:

• Anfiteatro comunale di via 2 Agosto (Ulivi – Carrubi);
  • piazza e giardini S. Andrea (Ulivi);
  • giardini via Serpentara (Ulivi - Carrubi);
  • giardini corso Africa –via Porto Torres (Ulivi – Carrubi);
  • piazza S. Pietro (Ulivi);
  • aiuole piazza Repubblica (Ulivi);
  • piazza Don Bosco (Ulivi);
  • aiuola via Gobetti (Ulivo);
  • aiuole via Marconi – via Majorana (Ulivi);
  • giardini Corso Europa – via Pio IX (Ulivi – Carrubi);
  • giardini via Parigi (Carrubi)

Nell'ambito delle iniziative di carattere Ambientale e Sociale, il Comune di Assemini rilascerà ai cittadini che manifestino l’interesse il nulla osta per la raccolta dei frutti pendenti delle piante come sopra individuate, allo scopo di stimolare e agevolare l'impiego del tempo libero della popolazione in attività ricreative volte a favorire la socializzazione nonché la diffusione e la conservazione di pratiche sociali e formative tipiche della vita rurale, previa presentazione di apposita domanda.

I cittadini che sono interessati alla raccolta dovranno inoltrare la domanda al protocollo generale del Comune di Assemini, compilando in ogni sua parte il modulo allegato al presente avviso “Allegato 1”, e trasmetterlo al seguente indirizzo: COMUNE DI ASSEMINI – Servizi Manutentivi e Tecnologici, Piazza Repubblica n. 1

Oppure mediante posta elettronica certifica all’indirizzo: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 10:30 del giorno 19/10/2020, compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo allegato corredato dal documento d’identità, che verranno protocollate in ordine di arrivo.

Le istanze pervenute oltre il termine fissato non saranno considerate valide e pertanto verranno escluse dalla procedura oggetto del presente avviso. Nel caso pervenga un numero di domande elevato, verrà disposta l'assegnazione parziale delle aree sopra indicate per soddisfare così un maggior numero di richieste.

Resta stabilito che l'Amministrazione Comunale è esonerata da ogni responsabilità in ordine a eventuali danni a persone e/o cose, derivanti dalle operazione di raccolta.

Per poter accedere alla raccolta oggetto del presente avviso i cittadini dovranno attenersi obbligatoriamente alle seguenti fondamentali condizioni, pena la revoca dell'Autorizzazione.

Tutti i dettagli in allegato.