10 Marzo 2022

Il comandante

  • Preso atto che è intendimento dell’Amministrazione Comunale promuovere una manifestazione denominata “Marcia della Pace”, per chiedere la pace ed esprimere solidarietà al popolo Ucraino, mediante il coinvolgimento degli studenti di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado e ribadire con forza il NO ALLA GUERRA, da svolgersi il giorno 16 Marzo 2022, dalle ore 10,30, con raduno e partenza dalla piazza Repubblica (Anfiteatro Comunale), per poi proseguire lungo il seguente percorso: via 2 Agosto 1980, corso Europa, via Sardegna, via Piemonte, via Toscana, via Pio IX, corso Europa e rientro in piazza Repubblica (Anfiteatro Comunale);
  • Ritenuto opportuno, al fine di salvaguardare l’incolumità dei partecipanti alle suindicata manifestazione;
  • Visti gli art. 107 e 109 del D.lgs. n. 267/2000;
  • Visto il Decreto del Sindaco n. 2 del 16.02.2021 di Conferma della Nomina del Titolare di P.O. del Servizio Autonomo del Corpo di Polizia Locale;
  • Vista la Comunicazione inviata alla Questura di Cagliari, ai sensi dell’art. 18 del T.U.L.P.S. 773/31;
  • Visti gli artt. 5/6/7/14/20/26e 32 del D. lgs n° 285/1992 e s.m.i.;
  • Vista la Legge 241/1990 e s.m.i. ed il vigente Statuto Comunale;
  • Accertato che ai sensi del vigente Piano Comunale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, non sussistono per il Responsabile del Procedimento e il Responsabile del Servizio, condizioni di conflitto di interessi o di obbligo di astensione nei confronti dei soggetti coinvolti nel presente provvedimento.

Dispone

IL DIVIETO DELLA CIRCOLAZIONE, nelle vie in premessa evidenziate, a tutti i veicoli nel giorno e nelle ore suindicate, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione indicata in argomento.

L’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per danni a persone o cose derivanti la mancata osservanza della presente Disposizione.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna entro sessanta giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni. Suddetti termini decorrono dall’affissione all’Albo Pretorio online della presente Disposizione.

Tutta la Forza Pubblica e gli agenti previsti dall’art. 12 del D.L.vo del 30.04.1992, n. 285 e succ. modificazioni ed integrazioni e sono incaricati di fare osservare il presente atto.