13 Aprile 2021

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2020\2021.

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

  1. Essere iscritti per l’Anno Scolastico 2020\2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo - domanda collegandosi al link: link: https://asseminisociale.retedelsociale.it/

ENTRO LE ORE 24,00 DEL GIORNO 30 APRILE 2021 i dati richiesti potranno essere inseriti: dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne,  allegando al modulo  la seguente documentazione: 

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

Informativa privacy
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune di Assemini: www.comune.assemini.ca.it, sul sito https://asseminisociale.retedelsociale.it, e sul sito del Ministero:https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher. 

Modulistica e informazioni
Le modalità per l’inserimento dei dati sono disponibili al link: https://asseminisociale.retedelsociale.it/

Per informazioni

  • ComuneUfficio Istruzione 
    • per Telefono ai numeri: 070\949476\491, negli orari e nei giorni di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 10,30; il lunedì e il mercoledì  pomeriggio dalle ore  16,00 alle ore 18,00.
    • per E-mail: pubblicaistruzione@comune.assemini.ca.it o PEC : protocollo@pec.comune.assemini.ca.it  
  • ​Ministero dell'istruzione