31 Luglio 2017

Meno distanze fra i cittadini e amministrazione, rapporto diretto e risposte rapide alle esigenze della comunità. Nasce con questo obiettivo l’idea del Comune di dotarsi della app Municipium, un servizio allo stesso tempo semplice e innovativo che rende Assemini efficace, moderna e funzionale “smart city”.

L’applicazione, scaricabile da tutti gli utenti in possesso di uno smartphone, nasce dall’esigenza di avvisare in tempo reale la popolazione in caso di eventi calamitosi di cui si occupa la Protezione Civile. Ma non solo.

Manutenzioni, decoro, segnalazioni, ma anche notizie sulla città, sul calendario della raccolta differenziata, il cartellone degli eventi. “Comunicazione”, “Interazione”, “Collaborazione”, “Dialogo”: sono i cardini di questa nuova applicazione che in questo modo permetterà all'amministrazione di testare le criticità, valutare i punti deboli della macchina burocratica e i possibili interventi.

La presentazione ufficiale alla stampa della nuova applicazione “Municipium” verrà effettuata mercoledì 2 agosto, nella sala Riunioni del Comune (primo piano), dalle 10.00.

Saranno presenti il Sindaco Mario Puddu, l’Assessore alla Protezione Civile Gianluca Di Gioia, il responsabile della Protezione Civile Ing. Alessandro Bocchini, e il Comandante della Polizia Locale Giovanni Carboni. In collegamento via Skype saranno presenti i responsabili tecnici dell’applicazione “Municipium” che ne illustreranno il funzionamento