8 Giugno 2015

Riapertura termini presentazione domande – scadenza 10 luglio 2015
Bando di concorso - anno 2015 - per l’"assegnazione dei contributi previsti dal fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

Si comunica che, la Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Lavori Pubblici con Decreto n. 1823 del 03.06.15 ha disposto la proroga della presentazione da parte dei Comuni degli esiti del bando “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alla abitazioni in locazione - anno 2015”, pertanto sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Comune da parte dei cittadini residenti interessati.

Il contributo è riservato ai cittadini residenti, titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata, site nel Comune di Assemini e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva:

Le domande dovranno essere presentate o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio Servizi Sociali – Via Cagliari (ex Scuole Pintus), nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,30 e il lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,00

Le domande debitamente sottoscritte, compilate in ogni sua parte e unicamente sul modulo predisposto dal Comune (allegato “A” del bando), presentate a mano e tramite servizio postale verranno prese in considerazione solo se pervenute entro e non oltre le ore 11,30 di venerdì 10 luglio 2015.

In caso di spedizione a mezzo di raccomandata A.R., nella busta dovrà essere indicata la dicitura: L. 431/98 art. 11 – Contributo integrativo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – anno 2015”,
Documentazione obbligatoria da allegare:

• Attestazione ISEE o DSU rilasciata nell’anno 2015 ai sensi del DPCM n. 159/2013
  • Copia del contratto di locazione regolarmente registrato unitamente a:
    ricevuta di pagamento della tassa annuale dello stesso in corso di validità (Mod. F 23) o, in alternativa comunicazione da parte del proprietario dell’alloggio che attesta la scelta del metodo “cedolare secca” per il pagamento delle imposte sul contratto di locazione.
  • Copia del documento di riconoscimento del dichiarante (in corso di validità) e copia del codice fiscale;

Il bando e i moduli di domanda sono scaricabili da questa stessa pagina o in alternativa sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali – Via Cagliari s.n. SONO RIAMMESSE LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE PRECEDENTEMENTE FISSATO AL 22 maggio 2015.

Tutte le informazioni e i documenti necessari sono disponibili nella pagina dedicata al bando, al seguente link:

Il Responsabile del Servizio Sociale
Dott.ssa Valentina Melis