17 Febbraio 2020

Borsa di studio nazionale A.S. 2018/2019 — Fondo unico borse di studio di cui al D.Lgs. 13 aprile 2017 n. 63. D.M. 686/2018. Modalità di erogazione delle borse di studio per I'A.S. 2018/2019 agli studenti beneficiari. SOLLECITO.

Si ricorda a tutti gli studenti delle scuole superiori beneficiari della borsa di studio nazionale per l'a. s. 18/19, che non avessero ancora provveduto a incassare il contributo, che a tal fine possono recarsi presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale fino al 29 FEBBRAIO 2020 per incassare il proprio "bonifico domiciliato". 

Per gli studenti maggiorenni è sufficiente esibire il codice fiscale e il documento di identità in corso di validità. 

Per gli studenti minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito dei seguenti documenti: 

  • originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione;
  • originale del proprio codice fiscale;
  • originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • copia compilata della dichiarazione sostitutiva (scaricabile dal sito http://iostudio.pubblica.istruzione.it) da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale. 

Nel sito web http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nella specifica sezione Borse di Studio 18/19 Iostudio BORSE DI STUDIO, sono pubblicate tutte le informazioni di dettaglio sulla riscossione delle Borse di Studio.