23 Gennaio 2020

Il Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura, Sociali, Sport avvisa che è possibile ritirare arredi scolastici in dismissione ancora efficienti, da alcune delle scuole in cui si sta provvedendo a rinnovare l’arredo scolastico, nell’ambito del Progetto Iscol@ - Asse II – Arredi, della Regione Autonoma della Sardegna.

Il ritiro degli arredi non comporta pratiche di richiesta e alcun pagamento. Gli arredi possono essere ritirati da organizzazioni, cittadini, enti, comunali ed extracomunali.

Gli interessati possono recarsi presso le scuole, visionare i beni in dismissione, individuare quelli che desiderano e ritirarli a proprio carico, secondo il seguente calendario:

• dalla scuola primaria di Via Asproni: venerdì 24.01.2020, dalle ore 8 alle ore 16;
  • dalla scuola primaria di Corso Europa: venerdì 24.01.2020, dalle ore 10 alle ore 18;
  • dalla scuola primaria di Via Di Vittorio: sabato 25.01.2020, dalle ore 10 alle ore 18;
  • dalla scuola primaria di Via Firenze: martedì 28.01.2020, dalle ore 15 alle ore 18
  • dalla scuola primaria di Via Carmine: mercoledì 29.01.2020, dalle ore 8 alle ore 16;

L’iniziativa risponde al principio del riutilizzo di beni usati ancora buoni, per il contenimento dell’impatto ambientale dell’intervento di innovazione degli allestimenti scolastici (specificamente: “riduzione dei rifiuti”).