9 Marzo 2022. Sono iniziati i lavori all'interno del Parco di Santa Lucia: il parco avrà una nuova pavimentazione pedonale, nuove sedute, aree verdi riqualificate e un nuovo impianto di illuminazione. Nella stessa area inizieranno i lavori per la realizzazione della rotonda. In via Coghinas sono stati avviati invece i lavori per il completamento del centro sportivo con tribune e spogliatoi. Il centro polisportivo federale riconosciuto dal CONI si appresta a diventare uno dei migliori impianti sportivi dell'Isola. Con piacere comunichiamo la definizione del progetto dell'area verde in via Coghe. Le interlocuzioni con i proprietari dei lotti procedono: siamo decisamente a un buon punto e per questo a nome dell'intera Amministrazione faccio loro i complimenti e porgo sinceri ringraziamenti a nome del quartiere. Oggi possiamo altresì comunicare la definizione della progettazione del Piano di Insediamento Produtittivo (PIP).
E' vero, c'è voluto un po di tempo ma vi assicuro che i lavori sono stati  mandati avanti con la massima cura e attenzione. Sono stati anni di programmazione di progettazione di attesa e ottenimento di tutti i pareri burocratici necessari. E' stato una grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti il nostro Ufficio Tecnico e i professionisti di Bricoman.
Ora inizia la fase più attesa: vi terremo aggiornati su ogni significativo avanzamento dei lavori.
Ringrazio il Vice Sindaco e Assessore All'urbaniztica, Sport e Ambiente Gianluca Mandas per il lavoro volto al raggiungimento di questo importante obiettivo e per il lavoro che svolgerà fino al completamento dei lavori.
Cordialmente
Il Sindaco Sabrina Licheri e il Gruppo di Maggioranza M5S 2050 Assemini