La sagra della Panada del 7 settembre a cura della Pro Loco non si terrà, perchè sarà sostituita da un nuovo evento.

Domenica 13 ottobre, con un programma che sta prendendo forma e comunicheremo nelle prossime settimane, si terrà una manifestazione tutta nuova dedicata alla Panada.

Nuova nel format rispetto a quelle che il Comune ha promosso e/o finanziato fino allo scorso anno e nuova nello spirito, perché nelle nostre intenzioni la manifestazione coinvolgerà tutti i soggetti (pastifici, associazioni, organizzazioni e singoli cittadini) che a diverso titolo si occupano di Panada o mantengono viva la Panada asseminese.

Come amministrazione abbiamo l’obiettivo (per il quale ci siamo impegnati in programma elettorale) di una maggiore e più forte valorizzazione de SA PANADA quale piatto tipico asseminese e simbolo di identità territoriale.

E il miglior punto di partenza ci pare quello di definire una manifestazione unica dedicata alla Panada da celebrare annualmente su cui concentrare le risorse economiche e organizzative comunali, evitando di dividere energie e risorse economiche in diverse manifestazioni.

In allegato il comunicato integrale.