Oggetto Cantiere Nuragico, laboratorio ludico- didattico dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni

Ricostruire i nuraghi seguendo i principi costruttivi adottati durante l’età del bronzo. Questo il senso del progetto del “Cantiere Nuragico”,   laboratorio ludico-didattico dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni, e che si svolgerà giovedì 20 luglio e venerdì 25 agosto dalle 18.00 nel Piazzale Sant’Andrea.

Il progetto del Cantiere Nuragico, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’architetto Alessandro Nioi, nasce con l’obiettivo di far scoprire alle nuove generazioni il senso architettonico delle nostre tradizioni, e proprio i bambini saranno gli operai che materialmente ricostruiranno i nuraghi.

Due gli incontri didattici, e poi via libera alla ricostruzione del nuraghe monotorre nelle sue tre parti (copertura a Tholos, vano scala e involucro esterno), per quattro ore ciascuna di laboratorio.

Suddivisi in squadre di operai, dunque, i piccoli partecipanti realizzeranno un nuraghe in 3D, come se fossero in un vero e proprio cantiere.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Biblioteca Comunale, in via Cagliari 16, al numero 070/949400, oppure spedire una mail a biblioteca@comune.assemini.ca.it

Comunicato Stampa su Cantiere Nuragico.pdf Comunicato stampa (347.55 KB)
Cantiere Nuragico A4 2017.pdf Locandina (124.92 KB)