Oggetto Mostra d’Arte collettiva contemporanea “Io Arte” dal 16 al 30 settembre, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.30

14 artisti danno vita ad Assemini la Mostra d’Arte collettiva contemporanea “Io Arte”

Sono quattordici gli artisti che esporranno le loro opere. Scultori, pittori: ad Assemini verranno esposte le loro opere realizzate utilizzando diverse forme espressive e materiali, ampliando il concetto di opera d’arte e unendo alla libertà di ricerca artistica la necessità di un accesso ed una diffusione ad un pubblico più vasto.
Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura, la mostra collettiva dal titolo “Io Arte”, si terrà da giovedì 16 settembre a sabato 30 settembre, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.30 nel Palazzo del Vecchio Municipio nel Piazzale San Pietro, con ingresso libero.
Per l’occasione, giovedì in occasione dell’inaugurazione, dalle 18.00, si svolgerà un evento con un interessante reading letterario previsto per le 20.00.
La mostra collettiva “Io Arte” presenta alcuni artisti del panorama locale, che esprimono con diversi linguaggi di pittura, scultura, ceramica e installazioni le proprie specificità personali in una pluralità di sguardi diversi ma non in contrasto tra loro. Partendo dall’esperienza individuale come forza creatrice dell’operare artistico, gli artisti offrono con le proprie opere un angolo visuale aperto a nuove opportunità relazionali e investigative che riesce a stabilire profonde connessioni reciproche.
La finalità della collettiva vuole essere un’occasione di avvicinamento della comunità alle realtà artistiche presenti a livello locale. Un’organizzazione visiva che restituisce corpo alle emozioni demandando agli artisti, di generazioni e poetiche ispiratrici differenti, la facoltà di rappresentare la nostra interiorità. Le opere esposte si accomodano le une alle altre innescando una sorta di dialogo capace di attivare una speciale sinergia che crea uno spazio quasi domestico in cui si sanciscono nuove amicizie e collaborazioni.

Infoline: 3391835286 - 3488254026

Comunicato Stampa Mostra Io Arte.pdf Comunicato Stampa (201.98 KB)
IO ARTE A3 patrocinio.pdf Locandina (1510.93 KB)