Oggetto Manifestazione in onore di S. Andrea da venerdì 15 a domenica 17 settembre Piazza S. Andrea - Assemini

Sei quintali di muggini arrosto, 150 litri di vermentino locale, pane a volontà. E poi, 20 kg di dolci sardi rigorosamente dopo la celebrazione della Santa Messa, di sabato. Sono i numeri della Festa di Sant’Andrea, che si svolgerà da venerdì 15 settembre a domenica 17 nell’omonima piazza.

Organizzata dall’Associazione Sant’Andrea – oramai da più di 30 anni – e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, la Festa prevede un programma religioso e civile: si parte venerdì sera dalle 17 con l’animazione per bimbi offerta gratuitamente dal Gruppo Scout di Assemini 2 (che sarà a disposizione dei più piccoli per l’intera durata della festa) e dalle 20.00 spazio al cibo, con la degustazione dei piatti tipici e il concerto degli Almamediterranea.

Sabato alle 17.00, dopo la Processione per le vie della città, accompagnata dalla banda musicale cittadina “Vincenzo Bellini” e dai gruppi folk Santa Lucia (Assemini) e Sa Cedra (Maracalagonis), la Santa Messa celebrata da Monsignor Paolo Alamanni. Al termine, dolci e bibite per tutti, oltre all’immancabile degustazione di piatti tipici. In serata previsto anche lo spettacolo di Daniele Contu e dei suoi pupazzi.

Domenica gran finale: si festeggia anche la 29^ edizione della Sagra del pesce. Dalle 11.00, dopo la Santa Messa, Monsignor Paolo Alamanni benedirà i muggini che saranno poi arrostiti e offerti dalle 19.00, insieme al pane e al vino. Gran finale dalle 21.00 con i balli dell’Orchestra Spettacolo “Romagna”.

Comunicato Stampa su festa Sant'Andrea.pdf Comunicato Stampa (344.2 KB)
festa-Sant'Andrea.jpg Locandina (68.31 KB)