Oggetto Corso di lingua Sarda - apertura iscrizioni

CORSO DI LINGUA SARDA, SONO APERTE LE ISCRIZIONI

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sa Bertula Antiga”, rende noto che sono aperte le iscrizioni al corso di lingua sarda tenuto da docenti qualificati rivolto a tutti i cittadini interessati e ai dipendenti del Comune di Assemini.

Un’iniziativa voluta fortemente anche grazie alle leggi che salvaguardano la lingua sarda, come stabilito nella Legge Regionale 26/97 e la Legge Nazionale 482/99.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte fin da oggi, mentre le date del corso, che durerà 21 ore e sarà totalmente gratuito, saranno comunicate entro la fine del mese.

Il programma comprende: storia della lingua sarda e delle lingue minoritarie, grammatica sarda per scrivere, parlare e leggere il sardo, grafia e fonetica, traduzione sardo-italiano e viceversa, per concludere con lo studio del vocabolario.

Per le iscrizioni è sufficiente spedire una mail all’indirizzo: uls.assemini@gmail.com oppure chiamare il numero 393/5139941

Comunicato Stampa su corso lingua sarda.pdf Comunicato Stampa (387.3 KB)
corsoAssemini-ITA.pdf Locandina (1712.33 KB)
corsoAssemini-SAR.pdf Comunicato Stampa in Sardo (1712.14 KB)