Oggetto Da un'idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi: la passeggiata Cinofila

Da un'idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi: la passeggiata Cinofila

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura cinofila non solo a chi possiede un cane, ma anche a chi non ce l’ha, ma è comunque amante degli animali.

L’Amministrazione Comunale recepisce un’idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi – istituito per la prima volta ad Assemini il 5 aprile scorso – e sposa l’idea della “Passeggiata Cinofila”, manifestazione che si svolgerà sabato 11 novembre 2017 con partenza al Parco delle Terrecotte, alle ore 15.45.

Il programma prevede il ritrovo di tutti i partecipanti col proprio animale, e la partenza per il percorso/passeggiata che si snoderà lungo Corso Europa Sud, Corso Africa, e arrivo al Parco di Santa Lucia.

All’arrivo dei partecipanti al Parco ci sarà anche l’Associazione cinofila asseminese “Antonio’s Agility School” che darà una dimostrazione delle attività praticate con gli amici a quattro zampe.

Sarà un pomeriggio di festa, grazie alla partecipazione dei tanti studenti che si stanno dimostrando attenti e partecipi attivamente alla vita della propria cittadina.

Grazie all’enorme collaborazione degli Uffici, e al supporto della Polizia Locale, per rendere sicuro il percorso della passeggiata si comunica che è stato istituito il divieto della circolazione stradale a tutti i veicoli per il tempo necessario allo svolgimento della manifestazione.

Comunicato Stampa Passeggiata cinofila.pdf Comunicato Stampa (334.35 KB)
Locandina Passeggiata Cinofila.jpg Locandina (663.05 KB)