Oggetto Comunicato stampa e referto epidemiologico del 24.11.2017 - Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 10,00

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA: “IL REFERTO EPIDEMIOLOGICO COMUNALE”

Il Comune di Assemini, SMIRG Foundation e ISDE (International Society of Doctors for Environment) Medici per l’Ambiente, dopo una serie di incontri sostenuti dalla percezione dei rischi ambientali esistenti e delle ricadute sanitarie in una cittadina come Assemini (già inserita all’interno del SIN del Sulcis-Iglesiente-Guspinese), hanno raggiunto l’accordo per l’elaborazione del referto epidemiologico comunale.

La conferenza stampa
per la presentazione del progetto di ricerca ed elaborazione del referto epidemiologico comunale si terrà il giorno venerdì 24 novembre 2017, alle ore 10, presso la Sala Riunioni del Comune di Assemini (Piazza Repubblica, primo piano)

Parteciperanno:
Il Sindaco, Ing. Mario Puddu
Il Vicesindaco, Dott.ssa Jessica Mostallino
L’Assessore delle Politiche Sociali, Dott.ssa Ivana Serra
Il presidente regionale di ISDE, Dott. Domenico Scanu
I medici per l’ambiente della sezione ISDE di Cagliari, Dott.ssa Claudia Zuncheddu e Giada Melis
Il medico oncologo ed epidemiologo, presidente della sezione ISDE di Genova, Dott. Valerio Gennaro (in collegamento skype)

Il referto epidemiologico comunale nasce dall’esperienza dello stesso epidemiologo genovese Valerio Gennaro e risponde alla necessità di conoscere lo stato complessivo di salute della popolazione di un territorio.
Offre ai sindaci dati importanti e, se tenuto aggiornato, consente di individuare in tempo criticità di origine ambientale, lavorativa o socio-sanitaria ed intervenire su di esse.

locandina_conferenza_stampa.pdf Locandina (1021.21 KB)
conferenza-stampa_REFERTO_EPIDEMIOLOGICO_COMUNALE.pdf Conferenza stampa (505.29 KB)
locandina_conferenza_stampa.jpg Locandina evento (214.83 KB)

Documenti aggiuntivi