Oggetto Presentazione del libro “Pop Economix”, opera a fumetti di Davide Pascutti

COMUNICATO STAMPA

Una serata dedicata al diritto al lavoro e al reddito in tutte le sue dimensioni. Il Comune di Assemini, unico comune della Sardegna ad aver aderito alla sesta edizione del Mese dei Diritti Umani, organizza con la Cooperativa sociale Il Giardino di Clara – Studio editoriale Typos un evento dal titolo “Il diritto alla felicità. Reddito e lavoro”.

Giovedì 7 dicembre dalle ore 17.00, al Municipio di Assemini in Piazza Repubblica n°1, verrà presentato il libro “Pop Economix”, opera a fumetti di Davide Pascutti che ha curato sceneggiatura e disegni per BeccoGiallo editore. Oltre ai coautori Nadia Lambiase e Paolo Piacenza, alla presentazione del libro interverranno la Vicesindaca e Assessora alla Cultura Jessica Mostallino, l’Assessore al Lavoro e Sviluppo Economico Diego Corrias, Gianfranco Sabattini già titolare della cattedra di Politica economica nella Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari, e Bepi Vigna, fumettista, scrittore e regista italiano.

La giornata coinciderà con l’inaugurazione della mostra fotografica “Diritto al lavoro e al reddito”, curata da Chiara Caredda e frutto di una public call per fotografi amatoriali e professionisti residenti in Sardegna. Le foto saranno esposte nella sala mostre del Municipio fino al 13 dicembre 2017.

Al termine della presentazione la cooperativa sociale Il Giardino di Clara – Studio Typos offrirà un buffet. La mostra sarà visitabile ogni giorno dal 7 dicembre fino al 13 dicembre 2017 dalle ore 16:00 alle ore 19.00 con ingresso libero.

Segreteria organizzativa:
Coop. Il Giardino di Clara
Studio editoriale Typos
Cellulare 3207721343
E-mail: info@studiotypos.it
Web: http://www.studiotypos.it/

Comunicato Stampa su evento diritti e lavoro.pdf Comunicato Stampa (204.97 KB)
Pop Economix.jpg Locandina (61.83 KB)