Oggetto Avviso corso di autodifesa per donne

Avviso corso di autodifesa per donne

Il Responsabile dei Servizi Educativi, Cultura, Sociali, Sport

In esecuzione alla Deliberazione di Giunta n. 174 del 24 Novembre 2017

RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale, in occasione dell’adesione alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne” ha previsto la realizzazione di un corso gratuito di autodifesa denominato “Difesa Donna” curato dal C.S.D Arti Marziali Assemini.

COMUNICATO STAMPA

Ad Assemini arriva il corso di difesa personale per le donne. In occasione dell’adesione alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato un corso gratuito di autodifesa denominato “Difesa Donna”.

Si tratta di un progetto curato dal C.S.D. Arti Marziali di Assemini, dedicato a 40 donne in età dai 14 anni in su, tutte residenti nel territorio comunale. Per iscriversi al corso (16 incontri di 1 ora e mezza ciascuno per un totale di circa 24 ore, due volte alla settimana), tutte le donne interessate devono compilare il modulo presente sul sito istituzionale del Comune, presentarlo all’Ufficio Protocollo, allegando copia del documento di identità e certificato medico di idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica.

Le domande dovranno pervenire a mano o con raccomandata A.R. all’indirizzo Comune di Assemini Piazza Repubblica n. 1, entro le ore 11:30 del 26 Gennaio 2018. Ancora in fase di definizione sede, giorni e orari del corso.

Si tratta di un progetto creato per tutte le donne il cui obiettivo è quello di imparare a dominare il panico sapendo di poter fronteggiare un eventuale aggressore. Tre i livelli di interesse: aspetto psicologico/giuridico, preparazione fisica e preparazione tecnica.

Chi parteciperà al corso sarà affiliato alla Federazione Italiana riconosciuta dal Coni (Fijlkam) che garantirà i rischi da eventuali infortuni.

2018 - Avviso corso di autodifesa per donne.pdf Avviso pubblico (280.65 KB)
2018 -Modulo iscrizione corso di autodifesa per donne.doc Modulo di iscrizione (91 KB)
Comunicato Stampa Corso Difesa Donna.pdf Comunicato stampa (347.42 KB)

Documenti aggiuntivi