Oggetto Incentivi alle adozioni dei cani randagi ricoverati nel canile - A partire dal 1° Aprile 2018

Incentivi alle adozioni dei cani randagi ricoverati nel canile

Con il duplice obiettivo di ridurre il fenomeno del randagismo e i costi ad esso associati, favorendo nel contempo il benessere animale, l’Amministrazione comunale di Assemini in collaborazione con il Canile convenzionato DOG HOTEL, promuove a partire dal 1 aprile 2018 l’adozione dei cani recuperati nel proprio territorio comunale, offrendo a coloro che intendano adottare un cane, e che dimostrino idonee garanzie di buon trattamento nei suoi confronti, una serie di incentivi così articolati riferibili ad ogni singolo cane adottato:

• al nuovo proprietario verrà fornito gratuitamente l’apposito mangime, in funzione dell’età e della taglia del cane, necessario per tutto il primo anno dell’adozione;
  • al cane saranno garantite nel corso del primo anno dell’adozione, 5 visite veterinarie gratuite presso il Canile Dog Hotel di Assemini, per verificare il suo stato di benessere e prevenire l’insorgenza di eventuali patologie;
  • al binomio cane-proprietario verranno fornite gratuitamente 30 lezioni di educazione cinofila per migliorare la relazione uomo-animale attraverso l’acquisizione di competenze cinofile.

N. B. Per godere di questi incentivi i cani da adottare devono appartenere al Comune di Assemini, mentre colui che adotta può essere residente anche in altri Comuni della Sardegna.

Infine si comunica che all’interno dello stesso Progetto verranno realizzate attività di sensibilizzazione, formazione e divulgazione rivolte ai cittadini del Comune di Assemini.

AVVISO INCENTIVI ADOZIONE ASSEMINI.pdf Avviso (144.26 KB)